• Lago di Pilato

Avvisi

GAL PICENO SCARL - PSL PICENO - Misura 19.2.6.4 B - SOSTEGNO A INVESTIMENTI STRUTTURALI NELLA CREAZIONE E NELLO SVILUPPO DI ATTIVITA' EXTRA AGRICOLE - Azione 2 Servizi alla popolazione e alle imprese

LOCANDINA BANDO

BANDO 6.4 II° - SERVIZI ALLA POPOLAZIONE E ALLE IMPRESE


______________________________

200MILA EURO PER LA LIQUIDITA' DELLE AZIENDE A SOSTEGNO DELLA COLTIVAZIONE DELLA BARBABIETOLA DA ZUCCHERO.

Carissimo Agricoltore,

desidero informarti che sono stati approvati i criteri per l’attuazione di misure urgenti a sostegno della coltivazione della barbabietola da zucchero, connesse all’emergenza epidemiologica, per favorire con un aiuto “una tantum” la liquidità nelle aziende, con uno stanziamento di 200mila euro per questo anno di semina.

Si tratta di una misura che il Presidente Acquaroli ha voluto fortemente, raccogliendo le richieste degli agricoltori, con lo scopo di aiutare concretamente gli imprenditori agricoli bieticolo-saccariferi che coltivano barbabietola da zucchero su terreni aziendali, in modo biologico o tradizionale, e che devono sostenere consistenti anticipazioni colturali che vanno dai 1500 ai 2000 euro per ettaro. 

Il sostegno sarà concesso in forma di contributo forfettario in conto capitale, tenendo conto degli ettari seminati a barbabietola da zucchero nel territorio della Regione Marche dichiarati in domanda. Il valore per ciascun ettaro di coltura sarà calcolato dividendo le risorse disponibili con il totale degli ettari ammissibili e comunque non potrà essere superiore a 200 euro.

L’intento è quello di reinserire sul nostro territorio la coltivazione della barbabietola da zucchero, con l’auspicio di un ritorno definitivo di questa coltura sul territorio marchigiano, e il desiderio di riattivare uno zuccherificio regionale. Inoltre, oltre ad essere parte integrante della storia agricola della nostra regione, è una coltura importante ai fini di miglioria della qualità dei terreni.

Cliccando sui link sottostanti potrai scaricare:

la delibera

i criteri di questa misura

dove potrai trovare tutte le informazioni tecniche e necessarie.

Colgo l’occasione per inviare un cordiale saluto

Mirco Carloni

Vice Presidente e Assessore all’Agricoltura.

 


 

______________________________

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI AI SENSI DEL D.L. N. 679/2016.

Si rende noto che Responsabile della Protezione Dati per l'Unione Montana dei Sibillini è la ditta NEW SYSTEM srl - sede Falerone (FM), Via Brodolini 58/B -  P.I. 01153990443 - Tel. 0734/710715 - e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il soggetto individuato quale referente per il responsabile e il sig. CRUCIANI ALBERTO, Tel 0734/710715 - Cell. 3939303380 - e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

______________________________

AVVISO VACCINAZIONE ANTI COVID-19

Avviso vaccinazioni


______________________________

MASTER EXECUTIVE IN GESTIONE E PROMOZIONE DEL SISTEMA MONTANO E DELLE AREE INTERNE - MANAGER DEL SISTEMA MONTANO

Informativa UNCEM


______________________________

PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014/2020 REGIONE MARCHE

Avviso informativo


______________________________

ISTITUZIONE PRESSO LA SUAM DEI SEGUENTI ELENCHI: ELENCO DEI SOGGETTI QUALIFICATI AD ASSUMERE IL RUOLO DI COMMISSARI DI GARA - ELENCO DEI SOGGETTI QUALIFICATI AD ASSUMERE IL RUOLO DI MEMBRO DEL COLLEGIO CONSULTIVO TECNICO.

Al fine di aderire alla richiesta, da parte della Stazione Unica Appaltante Marche, di garantire massima diffusione alla comunicazione: "Istituzione presso la SUAM dei seguenti Elenchi: - Elenco di soggetti qualificati ad assumere il ruolo di Commissari di Gara negli appalti da aggiudicare con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa; - Elenco di soggetti qualificati ad assumere il ruolo di membro del Collegio Consultivo Tecnico di cui all'art. 6 della  Legge 11 Settembre 2020 n. 120", di seguito se ne pubblica il contenuto integrale.

ELENCHI SUAM


______________________________

INTERVENTI PER FRONTEGGIARE EMERGENZA COVID-19 - TRASFERIMENTO SOMME AI COMUNI DELL'UNIONE MONTANA DEI SIBILLINI.

Considerato il momento contingente,  caratterizzato dal disagio causato dalle misure restrittive adottate per fronteggiare l'emergenza da Covid-19, si è ritenuto opportuno assegnare la somma complessiva di € 170.000,00 a favore dei Comuni dell'Unione Montana, da utilizzare esclusivamente per interventi da attuare in tale fase di emerganza.

Detta somma è stata ripartita per il 50% in parti uguali e per il restante 50% in proporzione al numero degli abitanti di ciascun Comune. 

Il prospetto relativo all'anzidetto riparto è il seguente:

PROSPETTO RIPARTO COMUNI


 

______________________________

Convocazione Consiglio per il giorno 27/11/2020.

Convocazione del 27/11/2020 e O.d.G.


______________________________

Convocazione Consiglio per il giorno 31/08/2020

Convocazione e O.d.G.


______________________________

contattiUnione Montana dei Sibillini
Piazza IV Novembre, 2 
63087 Comunanza (AP)


Telefono: 0736.844379 - 0736.844526
Fax: 0736.843182 
eMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CF 02228180440 

CONTATTACI

contattiAmbito Territoriale Sociale XXIV
Piazza IV Novembre, 2 
63087 Comunanza (AP)


Telefono: 0736.844379 - 0736.844526
Fax: 0736.843182 
eMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.